"Sara Favarò con questo libro fa riscoprire a tutte le bambine e a tutti i bambini e di tutte le età l'amore per la magia, per quel mondo fantastico che l'infanzia ci regala. E sogniamo anche noi grandi sfogliando le sue pagine. Questa ultima opera ha il merito di promuovere l'amore per il libro sin dalla più tenera età.
È il libro stesso il vero protagonista di questo racconto, un modo bello, allegro e divertente di valorizzare il patrimonio di conoscenza che i libri rappresentano. Gli stessi libri che sono stati i protagonisti della rinascita del Cassaro con "La via dei librai" o di altre importanti manifestazioni cittadine come "Una marina di libri" o il “Festival delle letterature migranti”, o ancora “Illustramente”.
Sara Favarò con questo suo dono rende omaggio all’indimenticabile Maestro Professore Livio Sossi e contribuisce con sensibilità artistica ed amore al percorso della città di Palermo di riscoperta, valorizzazione e promozione della cultura del libro".
Leoluca Orlando,
Sindaco di Palermo.
“Il Mago dei Libri è impreziosito dalle illustrazioni di nove artisti che, famosi o esordienti, con disinteressato bene, uniscono le loro opere in omaggio a Livio Sossi. Un abbraccio ideale che cinge l’Italia intera, nel segno delle loro sensibilità e, anche, nello stile di vita del Maestro che, nato a Trieste, era e resterà, cittadino del mondo dei bambini, senza distinzione di razza, colore, età, religione, confini.
La bella poesia, Come un canto Navajo, di Maura Picinich conclude l’albo, donando un senso alla sua partenza; “Racconterò le storie agli Angeli Bambini. Hanno ali candide e sorrisi d’ogni colore.”
Sara Favarò,
autrice e direttrice della collana “Gli arcobaleni”